Google+ Scienze di Confine: Atterrano gli UFO in pieno giorno a Reutlingen!

Cerca nel blog

SELECTION YOUR LANGUAGE

Banner Drone Tripix

sabato 5 aprile 2014

Atterrano gli UFO in pieno giorno a Reutlingen!


Atterrano gli UFO in pieno giorno a Reutlingen!




(Ecco come i tedeschi falsificano i loro ufo)

Sembra una normale giornata nelle campagne rurali della cittadina tedesca di Reutlingen, quando un un signore con la telecamera e accesa riprende in formato HD un ufo a un centinaio di metri parcheggiato sull'erba di una collina. 


Sensazionale l'ufo dall'aspetto metallico scuro e la classica forma discoidale stava parcheggiato con 2 alieni che evidentemente facevano un picnic, le figure aliene si vedono da lontano ma mostrano i classici segni del corpo allungato, braccia sottili e teste enormi.





Le riprese continuano e mostrano l'ufo ripartire dal suolo a gran velocità e allontanarsi poi definitivamente in un lampo di luce (sarà forse ufo-delorean?!).


Dal mio tono ironico avrete capito (spero) che si tratta di un falso. Potrei sottolineare come è significativa la sfocatura sui due alieni durante lo zoom, abbastanza suggestiva, ma non realistica. Infatti analizzando la sfocatura sembra chiaro che l'effetto non è dovuto alla messa a fuoco ma è stato aggiunto con un programma simile ad after effects. Inoltre il movimento di uscita dei due alieni è irreale e sembra che siano stati animati prima in 3D con tecniche di CGI e poi allontanati con un programma di grafica (infatti gli alieni continuano a muoversi e indipendentemente dai loro movimenti si allontanano discendendo dietro la maschera "erba".

Inoltre diventa chiaro che si tratta di un CGI quando si analizza il fotogramma di partenza dell'ufo verso l'alto e si nota che l'intera immagine è fuori fuoco rispetto allo sfondo e l'illuminazione è irrealistica anche se è apprezzabile il tentativo di aggiungere pezzi di prato all'immagine.




L'autore che ha pubblicato il video su youtube nel canale 07TV non è estraneo a sensazionali video di ufo o creature animate con le tecniche di grafica 3D, ad esempio il drago che vola su londra tra il panico generale. I video sembrano pubblicizzare l' Agenzia Video Audio Color World e qui si spiegano molte cose.



Esistono molti falsi, e ad oggi le tecniche di grafica sono alla portata di tutti, questo favorisce un proliferare dei cosiddetti "fake". Ma bisogna pensare che le tecniche attuali non possono giustificare tutti gli avvistamenti, ad esempio quelli multipli che hanno riprese multiple con testimoni in varie zone, oppure con evidenti tracce al suolo o sulle persone, o ancora le riprese ufficiali nello spazio o delle telecamere a circuito chiuso, ed ancora le riprese antiche che non avevano a disposizioni tecniche di computer grafica. In pratica bisogna saper discriminare con oggettività il vero dal falso e non farsi cogliere da preconcetti inutili che creano mappe mentali chiuse in un unico e solo ragionamento.

A presto ed appunto ...   open your mind.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci la tua libera opinione