Google+ Scienze di Confine: Fantasmi in ufficio alle 3 del mattino

Cerca nel blog

SELECTION YOUR LANGUAGE

Banner Drone Tripix

lunedì 7 aprile 2014

Fantasmi in ufficio alle 3 del mattino

Fantasmi in ufficio alle 3 del mattino





Nel novembre del 2012 la Fitri Hadi TV Pakistana manda in onda un filmato sconvolgente girato da diverse telecamere di servizio di un ufficio. L'intera struttura è stata messa a soqquadro da una forza sconosciuta e rabbiosa. Il fantasma o come considerato nella cultura mediorientale Jinn  (spirito maligno), si palesai diverse forme e sfumature.

Si parla di telecamere di sicurezza a circuito chiuso che riprendono gli eventi accaduti nel pieno della notte in un ufficio. Sembra che lavoratori instancabili e abbastanza arrabbiati stiano lavorando anche alle tre del mattino. Prendendo in considerazione il filmato delle telecamere di sicurezza ci troviamo difronte ad un crescendo di rabbia.

Inizialmente sembra che qualche sedia si muova da sola, qualcuno ha cercato di insinuare che c'è una mano umana   e non sovrannaturale, ma come poterlo credere vedendo la prima sedia che dopo essere lanciata continua ad accelerare come se fosse di nuovo sospinta e non si vede alcuna mano. 

Le ombre si palesano nei corridoi dell'ufficio e le porte anche le tagliafuoco pesanti si aprono e chiudono in continuazione. Sconvolge vedere i cassetti che si aprono ed i fogli dei vari fascicoli buttati all'aria come se un lavoratore dalla rabbia repressa cercasse di vendicarsi cercando di interrompere il lavoro dell'ufficio. Quando infine si sfoga anche sulle plafoniere sembra chiaro che lo spirito irrequieto vorrebbe distruggere l'ufficio in questione.

Non so quanti lavoratori saranno pronti a fare straordinari notturni in questo ufficio. Ma sicuramente ci vorrà una buona dose di coraggio.

Si può credere e non ai fantasmi, spettri, demoni o jinn ma sicuramente ...

Open your mind.

3 commenti:

  1. Sì effettivamente sembra vero , ma come mai le telecamere cambiano più velocemente o più lentamente in vari momenti e non hanno un tempo regolare al cambio inquadrazione? ....sensori di movimento ? Non penso ..esistono ma a mala pena funzionano quando vedono una figura intera figurati se non vedono niente ....misterioso

    RispondiElimina
  2. Sì effettivamente sembra vero ma le telecamere si muovono più veloci e più lente in base a quale criterio?....I secondi dovrebbero essere uguali per tutte le inquadrazione ...sensori di movimento?...non credo....se provate a buttare del fumo la telecamera non lo vede ...figuriamoci un affare trasparente......misterooooo

    RispondiElimina
  3. Giusta osservazione, ma teniamo presente che la velocità delle telecamere non può essere misurata realmente in quanto la semplice pubblicazione in youtube del filmato porterebbe a tagliare fotogrammi per il video flv o altri formati questo potrebbe spiegare l'accelerazione di determinate riprese e il rallentamento. Sicuramente il video con i sensori non vedrebbe un semplice fumo ma prova a puntare anche semplicemente un telecomando su sensori ad infrarossi e quello potrebbe accendere la luce o muovere le telecamere. Teoricamente si pensa che la manifestazione di entità crea una variazione nel campo elettromagnetico e questo in ogni caso potrebbe essere una variazione che influenzi praticamente qualsiasi sensore non schermato.
    Comunque potrebbe essere invece uno scherzo ben congegnato.

    RispondiElimina

Inserisci la tua libera opinione